sabato 16 marzo 2013

Devis Boschiero diventa secondo

PADOVA. Il pugile Devis Boschiero sale di una posizione nel ranking mondiale Wbc dei pesi superpiuma. Il campione d'Europa occupa ora il secondo posto alle spalle del messicano Sergio "Yeyo" Thompons. Boschiero che nel mese scorso occupava la terza posizione, beneficia del fatto che l'americano Diego Magdaleno che lo precedeva in graduatoria, ha deciso di incontrare il portoricano Roman Martinez per mondiale Wbo. Il match si terra il 4 aprile a Macao. La buona notizia per il boxeur di Codevigo arriva mentre si sta preparando per la difesa volontaria della cintura europea, fissata per sabato 23 marzo ad Abano contro l'ex campione di Francia Samir. «Boschiero è nella fase topica della preparazione», fa sapere il maestro Freo. «Si allena con lo sparring Brunet Zamora, un cubano che vive a Udine. Stiamo anche potenziando la resistenza con scatti in pista e riprese al sacco. Dopo questa difesa volontaria speriamo arrivi la grande occasione che aspettiamo da tempo: la sfida mondiale». (g.b.)
10 marzo 2013  
 






Email

lunedì 4 marzo 2013

Il pugilato in televisione fino al 6 marzo

Venerdì 8 marzo RAI Sport 1
Ore 22,30    da Monza Campionati Italiani



Sabato 9 marzo  Sportitalia 2
Ore 22,00 Civitavecchia  Europeo Giacon vs Marsili      


 




 

domenica 3 marzo 2013

Muore all'età di 43 anni l'ex campione di Thai Boxe Ramon "the Diamond" Dekkers

Lutto nel mondo della Muay Thai

E' stato il primo campione del mondo non tailandese a vincere il Thai Boxe Fighter of the Year.
Ramon "the Diamond"Dekkers era un nome noto nella Muay Thai internazionale per aver vinto otto volte il titolo mondiale.
Aveva 43 anni ed è stato stroncato da un malore mentre andava in bicicletta nella sua città, Breda, al sud dell'Olanda. Aveva all'attivo ben 218 sfide e solo 30 sconfitte.


Una grave perdita per tutti gli appassionati della disciplina a cui mancherà molto...R.I.P.

Kickboxing: prossimi eventi in onda su RaiSport


 
 Lunedì 4 marzo su RAI SPORT 1 alle ore 10:30, all'interno della rubrica "Formula S" che tratta di Medicina e Sport, MATTIA FARAONI dell' ASD Fortitudo Boxe Roma ci racconta della sua riabilitazione.Interverrà anche sull'argomento il Dott. Claudio Ascani.

Due eventi che si sono tenuti contemporaneamente l'8 dicembre scorso, uno a Roma e l'altro nei pressi di Bologna, presto in onda su Rai Sport!

Il GRAND PRIX DI ROMA del promoter Massimo Liberati su RAI SPORT 2 martedì prossimo 5 marzo alle ore 24:00.

GLADIATORI ATTO XII invece, tenutosi a Zola Pedrosa (BO) e promosso dal duo Mario Zanotti e Claudio Baccolini sarà in onda su RAI SPORT 1 mercoledì prossimo 6 marzo alle ore 23:00.