martedì 9 ottobre 2012

Simona Galassi tenterà la conquista del titolo mondiale WBC. Sfiderà l'ungherese Renata Szebeledi, già incontrata a Vicenza ad aprile. La serata del 27 ottobre sarà memorabile: al PalaAlì di Padova insieme un titolo Mondiale femminile e l'Europeo di Boschiero.


Simona Galassi vince ai punti e mantiene il titolo mondiale

La romagnola si impone ai punti sull'ungherese Szebeledi, più giovane di lei di diciannove anni. Verdetto unanime dei giudici
di Antonio Forina 14 aprile 2012 
Simona Galassi (17-1-1) conserva il titolo mondiale Ibf dei pesi supermosca. Sul ring del PalaSport di Vicenza la 39enne forlivese ha avuto la meglio ai punti sull'ungherese Renata Szebeledi (15-9-0). Si è trattato di un match di rara intensità, dove la superiorità tecnica della campionessa ha avuto la meglio sulla boxe più fresca e aggressiva dell'avversaria, più giovane di ben diciannove anni. Unanime il verdetto dei giudici (triplo 96-94) a favore della "Romagna Queen" che metteva per la prima volta in palio il titolo conquistato a ottobre contro Nadege Szikora. Simona Galassi aveva già detenuto in passato i titoli mondiali Ibf e Wbc dei pesi mosca.
Nella stessa riunione successo lampo per Michele Di Rocco che ha conquistato il titolo Ue dei superleggeri battendo Giuseppe Lauri per ko alla prima ripresa.


Nessun commento:

Posta un commento